DIRITTO DI RECESSO
Il CLIENTE può avvalersi di recedere dal contratto secondo l’art.5 del D.Lgs 185/1999 ripreso successivamente dall’art.55 del Codice del Consumo.
VANZETTO STORE consente di poter recedere entro 14 giorni di calendario dal momento del ricevimento della merce acquistata e senza alcuna giustificazione comunicando via posta elettronica all’indirizzo info@vanzettostore.it la volontà di recedere dal contratto di vendita.
Le spese di restituzione della merce sono a carico del CLIENTE.
La VANZETTO STORE procederà al rimborso del pagamento effettuato dal CLIENTE per l’acquisto della merce pagate nel più breve tempo possibile e comunque entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della comunicazione da parte del CLIENTE via posta elettronica dell'avvenuta spedizione.
Le spese di spedizione sono quelle spese sostenute per l’acquisto dei prodotti e per l’invio del pacco al CLIENTE e, nel caso di reso, non saranno rimborsate;
le spese di restituzione sono quelle spese sostenute per rispedire il pacco alla VANZETTO STORE e sono a carico del CLIENTE.
La VANZETTO STORE può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
La VANZETTO STORE esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il CLIENTE abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.
Affinchè il CLIENTE possa avvalersi del diritto di recesso è necessario che:
i Prodotti resi siano restituiti nella loro interezza e non su parti o componenti di essi anche nel caso di kit;
i Prodotti resi non siano stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
i Prodotti resi siano restituiti nella loro confezione originale;
i Prodotti resi siano inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine resi e spediti in momenti diversi;
Il Diritto di recesso non può essere applicato nel caso di prodotti personalizzati su esplicita richiesta del CLIENTE al momento dell’inserimento dell’Ordine.
Sostituzioni taglia e/o articolo
Vanzettostore.it da la possibilità di sostituire uno o più articoli acquistati con altri di diversa taglia o articoli diversi. Le spese di restituzione sono a carico del CLIENTE e funzionano come nel caso di reso.
Per effettuare la sostituzione, occorre inviare una email ad info@vanzettostore.it
GARANZIA
Il Venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.
La presente garanzia è valida per 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti.
Il CLIENTE è tenuto a presentare reclamo via email e rispedire la merce difettosa.
La VANZETTO STORE procederà a rimborsare le spese sostenute per l’acquisto del prodotto, non appena il CLIENTE le comunicherà via email allegando una fotocopia della fattura.
Il CLIENTE può in questo caso chiedere che si proceda alla sostituzione della merce alla VANZETTO STORE o di annullare il contratto di vendita.
SOSTITUZIONI E CAMBIO MERCE
Il CLIENTE può sostituire la merce acquistata seguendo la procedura di reso ed effettuando un nuovo ordine.
indirizzo mail: info@vanzettostore.it